A Roma la consegna del premio Vox Canonica 2025
Si terrà il 4 giugno alle ore 16.30 nell’aula magna del Pontificio Istituto Orientale la consegna del premio Vox Canonica 2025 al prof. Luigi Sabbarese CS. Il professore rispondendo ad una nostra intervista QUI dopo avergli comunicato la decisione della Redazione ha detto: “Il premio è certamente un riconoscimento significativo, ma lo reputo un riconoscimento al valore della scienza canonica piuttosto che alla mia persona” e ha poi aggiunto: “Vox Canonica, espressione di giovani canonisti, rappresenta una voce fresca nel panorama canonistico contemporaneo che ha bisogno di preparazione, di passione, di persone capaci di porre questioni essenziali e di avviare soluzioni giuridicamente fondate, ecclesialmente condivise e costruttive, a beneficio dell’intera comunità ecclesiale”.
All’evento, che sarà trasmesso via streaming nei canali social del nostro Giornale, interverranno i professori p. Sunny Thomas Kokkaravalayil SJ, Presidente del PIO e pro Decano della Facoltà di Diritto Canonico Orientale, Antonio Foderaro, Decano della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione S. Tommaso e il premiato che per l’occasione terrà una lectio magistralis, come è usanza ormai.
Dopo gli interventi degli illustri relatori, chi scrive concluderà il pomeriggio illustrando i passi che Vox Canonica ha fatto in questi 5 anni di vita relazionando sui progetti in cantiere e i traguardi già raggiunti. L’evento che sarà moderato dalla Dott.ssa Maria Cives, membro della nostra Redazione, è libero e aperto al pubblico sarà motivo di incontro e di riflessione per le scienze canonistiche.
“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit!”
(S. Giovanni Paolo II)
©RIPRODUZIONE RISERVATA