Oggi a Bologna la lectio magistralis del Cardinale Péter Erdő
Si terrà oggi a Bologna, presso il Palazzo Malvezzi – Sala delle Armi, la lectio magistralis del Cardinale Péter Erdő Arcivescovo di Esztergom-Budapest e Primate d’Ungheria, dal titolo: “La sinodalità come elemento di diritto divino nella costituzione della Chiesa“.
L’evento, che potrà essere seguito anche da remoto, è centrale in un momento in cui la Chiesa sta vivendo un significativo cammino sinodale, sono molteplici infatti gli appuntamenti che cercano di gettare luce e di approfondire un tema così importante e così attuale per la Chiesa in questo particolare momento storico. Anche la lectio magistralis del Cardinale si colloca in questa direzione, dopo il suo intervento al Convegno Nazionale dell’Adec di cui abbiamo dato notizia QUI.
All’importante appuntamento che prenderà il via alle ore 10.00 interverranno oltre al Cardinale, il Magnifico Rettore Chi.mo prof. Giovanni Molari (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna), il prof. Michele Caianiello (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna) e Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, il prof. Andrea Zanotti (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna) e la professoressa Geraldina Boni (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna).
“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit!”
(S. Giovanni Paolo II)
©RIPRODUZIONE RISERVATA