Assegnato il premio Vox Canonica 2025

Assegnato il premio Vox Canonica 2025

 

Prot. n° 20/2025

 

La Redazione di Vox Canonica, il periodico online delle scienze canonistiche, ha assegnato il premio Vox Canonica 2025 al Chiarissimo  e reverendissimo Professor p. Luigi Sabbarese CS.

Ulteriori informazioni circa il giorno e il luogo della premiazione saranno rese pubbliche nei prossimi giorni.

Di seguito una breve biografia del professore.

Già Docente ordinario di Diritto matrimoniale canonico, presso la Pontificia Università Urbaniana, attualmente insegna nella Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale Sezione S. Tommaso a Napoli, al Pontificio Istituto Orientale, alla Pontificia Università Gregoriana e presso lo Studium del Dicastero per gli Istituti di vita consacrata.

Per la Santa Sede è consultore del Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica e referendario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.

Per il Vicariato della Città del Vaticano è Vicario giudiziale del Tribunale ecclesiastico di prima istanza e Referente per la tutela dei minori.

Alla Conferenza Episcopale Italiana è membro del consiglio di presidenza del Servizio nazionale per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili e membro della Commissione mista Vescovi – Istituti di vita consacrata (religiosi e secolari) e Società di vita apostolica.

È coordinatore dell’area giuridica della Conferenza Italiana Superiori Maggiori.

Membro dell’Associazione canonistica italiana, della Consociatio internationalis studio iuris canonici promovendo e del Gruppo italiano docenti di diritto canonico.

 

 

L’addetto stampa

Rosario Vitale

Loading

Picture of Rosario Vitale

Rosario Vitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riguardo Vox Canonica

Vox Canonica nasce nell’anno 2020 dal genio di un gruppo di appassionati giovani studenti di diritto canonico alla Pontificia Università Lateranense.

Articoli Recenti

Iscriviti alla Newsletter