Corso di Alta Formazione in “Amministrazione degli Enti Ecclesiastici e Religiosi”

Alta formazione

Alla PUL la VI edizione del corso di Alta formazione in amministrazione degli Enti Ecclesiastici

Per l’anno accademico 2024-2025, il CLAS-Centro Lateranense Alti Studi della Pontificia Università Lateranense attiva il Corso di Alta Formazione in “Amministrazione degli Enti Ecclesiastici e Religiosi: aspetti giuridici, organizzativi, gestionali e Terzo settore” – VI edizione. 

Il corso mira a formare esperti e specialisti della disciplina normativa, canonica e secolare italiana, in materia di enti ecclesiastici e religiosi, e sugli effetti dell’entrata in vigore della Riforma del Terzo settore, con particolare attenzione alla costituzione, gestione amministrativa, trattamento tributario e rapporti giuslavoristici. Inoltre, saranno approfonditi alcuni profili di rilevante attualità quali la comunicazione, il fundraising e l’impatto sociale.

Il corso si compone di otto moduli e si svolge esclusivamente online nei giorni di venerdì pomeriggio (ore 15:00-19:00) e sabato mattina (9:00-13:00), dal 14 febbraio 2025 al 15 marzo 2025, secondo il calendario allegato al bando del corso. È possibile inoltre iscriversi ad un modulo aggiuntivo opzionale “Istituti Diocesani per il Sostentamento” del 21 marzo 2025 (ore 15:00-19:00). 

Il bando del corso è disponibile a questo link.

Le iscrizioni si chiudono il 27 gennaio 2025.

Per ulteriori informazioni, inviare una email a: clas@pul.va oppure entiecclesiastici@pul.it 

 

Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit

(San Giovanni Paolo II)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Picture of Deborah Lategana

Deborah Lategana

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter