La Facoltà di Diritto Canonico del San Pio X apre le iscrizioni alla nuova edizione della Summer School.
Un progetto formativo, articolato in un biennio, che, per il suo II anno, tratterà Il Diritto Canonico nella storia: studio e ricerca sulle fonti.
QUANDO
La Scuola impegnerà quattro giornate formative, dal 3 al 6 settembre 2024, nelle quali, ponendo il focus sul metodo storico-critico, si offriranno strumenti e metodologia per un adeguato approccio ai testi giuridici antichi.
DOVE
Facoltà di Diritto Canonico San Pio X, Dorsoduro 1, 30123, Venezia.
DESTINATARI
Il corso è rivolto agli studenti delle Facoltà ecclesiastiche di diritto canonico e delle Facoltà di Giurisprudenza che possiedono una conoscenza sufficiente in materia di Storia del diritto canonico e che intendono completare e migliorare la loro preparazione nella disciplina.
ISCRIZIONE
È possibile iscriversi, fino ad esaurimento posti, tramite il sito www.fdcmarcianum.it entro il 30 giugno, versando anticipatamente una quota di iscrizione di €200 (per iscrizione, segreteria, materiale didattico e pranzo).
ALTRE INFO
Vi è la possibilità altresì, solo su richiesta, di alloggiare presso il Seminario Patriarcale, fino ad esaurimento posti. La richiesta va effettuata entro il 30 giugno all’indirizzo accoglienza@seminariovenezia.it
Qui è possibile visualizzare il programma dettagliato.
Per maggiori informazioni inviare una mail a segreteria@fdcmarcianum.it.
“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit”
(San Giovanni Paolo II)
©RIPRODUZIONE RISERVATA