Giovedì 27 aprile, a partire dalle ore 10.20, presso la Pontificia Università Urbaniana si terrà una “Lezione pubblica”, per il corso Chiesa e Comunità politica, sul tema: Concordati, accordi e intese: strumenti di pace. Il paradigma dei concordati africani.
La lezione sarà preceduta dai saluti del Prof. Luigi Sabbarese, Decano della Facoltà della Pontificia Università Urbaniana, mentre l’introduzione sarà a cura del Prof. Maurizio Martinelli, Professore Consociato di Rapporti Chiesa Comunità politica, presso la stessa Università.
Interverrà successivamente il Prof. Marcellus Udubgor, Docente di Storia ed istituzioni dei Paesi Africani e del Diritto musulmano dei paesi islamici, presso la Pontificia Università Lateranense.
Le conclusioni sono affidate al Prof. Antonello Blasi, Professore Stabile di Diritto Ecclesiastico, Diritto Canonico e Diritto Concordatario, presso la Pontificia Università Lateranense. Ricordiamo ai nostri Lettori l’intervista al Prof. Blasi, a pochi mesi dalla pubblicazione della sua monografia proprio sul tema dei Concordati africani, di cui Vox ha dato notizia QUI.
Siamo tutti invitati!
“Cum caritate animato et iustitia ordinato, ius vivit!”
(S. Giovanni Paolo II)
©RIPRODUZIONE RISERVATA